lunes, 9 de febrero de 2009





FiberPasta è una pasta dietetica che contiene più del doppio delle fibre dalla pasta integrale (15g di fibre naturali x 100g di prodotto), ma ha lo stesso buon sapore di una normale pasta.
E' un prodotto naturale ottenuto da grano al 98% con la sola aggiunta del 2% di inulina (fibra vegetale solubile benefica per la flora intestinale). FiberPasta non contiene la lignina della crusca (eliminata tramite un processo sempre solo fisico) che conferisce colore scuro e sapore poco gradevole agli alimenti ed inoltre ostacola l'assorbimento dei minerali nell'organismo.
FiberPasta è particolarmente consigliata per chi segue una dieta dimagrante: mangiando un’abbondante porzione di tale pasta e accompagnando il pasto da un paio di bicchieri d'acqua, conferisce all’organismo un altissimo senso di sazietà senza provocare gonfiore al ventre e con un apporto calorico inferiore alla pasta tradizionale. Dunque, mantiene in forma ed apporta al consumatore la giusta energia fino alla sera permettendo di seguire una dieta senza sacrificio, essendo FiberPasta buona come la pasta normale.
La quantità di fibre contenute in FiberPasta include anche l’amido resistente (4,5%), cioè una parte dell'amido che, tramite un procedimento solo fisico, viene reso resistente e rallenta l'assorbimento dei carboidrati, quindi ritarda e riduce il picco glicemico.
Grazie alle sue proprietà dietetiche e funzionali, FiberPasta è dunque utile a persone con problematiche legate alla nutrizione quali sovrappeso, diabete, colesterolo, stipsi .
FiberPasta è particolarmente adatta anche alle diete di atleti e sportivi in generale, grazie al rilascio lento dei carboidrati che conferisce all'organismo l' energia per un tempo prolungato.
FiberPasta nel 2001 è stata riconosciuta dal Ministero della Salute con Decreto Ministeriale (n.600.12/8114 del 10/12/2001), come alimento “destinato ad individui affetti da turbe del metabolismo glucidico (diabete)”

No hay comentarios: