jueves, 29 de enero de 2009

Nutrizione e Sesso



Molte sono le persone che ignorano il fatto che una vita sessuale attiva, sana e felice non dipende solo di un corpo e mente sana ma pure di quello che mangiamo.

Molti delle disfunzione sessuali hanno suo origine nella alimentazione, per esempio le disfunzione che provengono per il difetto circolatorio è causato per una alimentazione ricca in zuccheri, e alimenti grassi. Le disfunzione di causa neurologica ha suo origine nella alimentazione povera di proteine (aminoacidi esenziali) e le disfunzione sessuali del tipo endocrinologi ci – metabolico hanno sua causa in una alimentazione con certi deficit che provocano poca produzione di ormone sessuali.

Il nostro corpo ha una ricetta speciale per formare e sintetizzare ormone sessuali, questi ingredienti sono: proteine, acidi grassi esenziali Omega -3, Vitamina E, e Vitamina del complesso B. una mancanza di proteine produce desistere se sessuale, diminuzione del numero di spermatozoi. La mancanza di Vitamina E produce problemi nella rigenerazione del tessuto testicolare e diminuzione delle gonatropine ipofisari che stimolano l’ovario e il testicolo. La mancanza di Vitamina B1 produce fatica, stanchezza, depressione e apatia sessuale. La mancanza di magnesio produce irritabilità e apatia due caratteristiche incompatibile con una vita sessuale attiva e felice, e pure e causa di impotenza sessuale nel uomo.

La addizione a i carboidrati provocano eiaculazione precoce e impotenza nel uomo, e frigidezza nella donna. Il consumo eccessivo di alcool e il uso di droghe provocano una diminuzione del appetito e quindi una malnutrizione, provocano alterazione del desiderio sessuale e infertilità in ambi sessi.

Alimenti Afrodisiaci

Afrodisiaco significa “elemento che porta alla lussuria carnale”. In teoria il afrodisiaco è qualsiasi sostanza che aumenta la sessualità. Il nome proviene di Afroida la figura mitologica Greca.


Gia da la antichità il uomo cercava de gli alimenti che aumentavano il suo desiderio e potenza sessuale. Scoprendo alcuni alimenti con questo effetto desiderato. Gli asiatici nella antica Cina utilizzavano la radice del ginseng per la allungare il desiderio sessuale. In testi antichi del Kama Sutra Indiano già si descrivevano a il latte e il miele come alimenti che aumentavano il desiderio sessuale. Altre antiche popolazione utilizzavano le carote, e sparaci come afrodisiaci.

Afrodisiaci Naturali:


Ginkgo Biloba: Mantiene il desiderio sessuale constante nel uomo.Paletta di Squalo: piatto tipico del cibo cinese, il segreto della fertilità cinese.Zucchero di Canna: I buoni amanti mangiano sempre un dolcetto prima di fare l’amore, in piccole quantità lo zucchero produce un incremento di glicemia nel sangue e diminuisce la adrenalina per questo favorisce il atto sessuale.

Sedano: il brodo di questa radice è un potente afrodiaco. Non si deve unire con la lattuga perche rompe l’effetto desiderato. Nocciola: Alcune culsano mettere cestine di nocciole di fianco al letto dei sposini, per qualche cosa sarà!.


Cannella: ha un leggero effetto afrodisiaco. Molto utilizzato in alcuni debiti.Cipolla: come pure il aglio sono condimenti erotici, molto utilizzati nel cibo arabo.Frutti di Bosco: Prepara alla donna internamente rilassandola la prepara per l’atto sessuale. Ginseng: Un te caldo, 15 minuti prima del atto sessuale è una bibita sicuramente che non fallisce.


Il Figo: un'altra frutta dolce, tanto dolce come la passione che fa nascere fra una coppia. Gli antichi Egiziani e i personaggi mitologici Greci avevano sempre con collane di figi e consideravano sagrato l’albero di figo. Malva: è un erba che fatta in infusione permette rilassarsi e aumentare il desiderio sessuale.


La Mela: prima utilizzata per Eva in Paradiso,è il primo afrodisiaco della storia del mondo.
Menta: in infusione prima del atto sessuale. Piccante: il rimedio rapido e infallibile . Si può raggiungere al succo di pomodoro o a la bibita che si desidera se lo stomaco lo permette. Prezzemolo: ingrediente per una insalata amorosa. Pistacchio: frutto secco costoso per i suoi effetti. Salvia: pianta che non mancava mai nei giardini della antica Grecia, si credeva che dava vita eterna, ma in realtà è un afrodisiaco. Avocado: uno dei afrodisiaci più utilizzato nel Messico.


Cioccolata: utilizzato per i focosi Spagnoli come afrodisiaco. Zucca: da forza al maschio. Ciliegi: l’osso di questa frutta ha Vitamina B15 un segreto di potenza e gioventù.
Gamberi: e tutti i crostacei mondialmente riconosciuti come afrodisiaci. Miele: da qui il nome di luna di miele per gli appena sposi, nella contiguità si regala gli sposi per il esito dei primi incontri sessuali.


Fragola: attua su il sistema endocrino. Soia: aiuta la sessualità della coppia.

Un uomo che si alimenta sano ha una sana e felice vita sessuale!.

No hay comentarios: